Kit aspirazione diretta in carbonio Eventuri Bentley Bentayga 2019+ - EVE-4V8TT-CF-INT filtro sportivo cover motore engine
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Kit aspirazione diretta in carbonio Eventuri Bentley Bentayga 2019+ - EVE-4V8TT-CF-INT

3.317,00 €
(Iva Inclusa)
Eventuri
EVE-4V8TT-CF-INT/2

EVE-4V8TT-CF-INT

Quantità:

 

Audi 2020+ RSQ8/SQ8/SQ7, 2019+ Urus, 2020+ Cayenne Turbo, 2019+ Bentayga

Mappa stock di guadagno di prestazioni: 14-20 CV, 17-21 piedi-libbre
Mappa di guadagno di prestazioni fase 1*: 25-28 CV, 20-23 piedi-libbre

Dotazione: 2020+ RSQ8/SQ7/SQ8, 2019+ Urus, 2020+ Cayenne Turbo, 2019+ Bentayga

La nostra aspirazione 4.0TFSI V8 EA825 è una riprogettazione radicale e un'ottimizzazione dell'intero percorso di ingresso dell'aria. Ogni componente, incluso il coperchio, è stato sviluppato per consentire ai gemelli turbo V8 di aspirare aria con meno resistenza, con conseguenti miglioramenti delle prestazioni leader del settore. Lo stesso coperchio dell'airbox di serie crea una restrizione sulla dimensione del collettore di flusso che alimenta gli ingressi dai filtri. Quindi abbiamo aumentato l'altezza della sezione centrale del coperchio per consentire l'utilizzo di un collettore di flusso più grande e di filtri a cono più grandi. Ciò elimina la restrizione intrinseca e distingue la nostra assunzione dal resto del campo che, utilizzando il coperchio di riserva, deve utilizzare anche un collettore limitato e mezzi di filtraggio. Gli ingressi del turbo hanno un'area della sezione trasversale più grande fino al 43% rispetto a quelli di serie e sono progettati con una superficie interna scanalata avanzata per ridurre le perdite per attrito tra il flusso e il confine della parete. Consentendo un “cuscino” d'aria sulla superficie della parete, il flusso d'aria è in grado di muoversi attraverso gli ingressi a portate più elevate con una perdita di pressione ridotta. Ciò consente ai turbo di aspirare l'aria con minore resistenza e quindi di ridurre il ciclo di lavoro della valvola di scarico con conseguente prestazione complessiva più elevata.

*I guadagni misurati possono variare a seconda delle diverse regolazioni della ECU.

Prova dinamica

Questa presa è stata testata al banco prova in modo indipendente da Eurocharged Canada. Sono stati eseguiti test consecutivi contro l'airbox di serie e sono state effettuate diverse prove con ciascuna configurazione. I risultati del banco prova mostrano un guadagno costante in tutta la gamma di giri che può essere attribuito ai turbo che raggiungono il picco di spinta prima e con un ciclo di lavoro della valvola Wastegate inferiore a causa della maggiore efficienza del sistema di aspirazione. Il primo grafico mostra i risultati su un veicolo completamente di serie con la sola modifica dell'aspirazione tra una corsa e l'altra. Il secondo grafico mostra un RSQ8 che aveva una messa a punto della fase 1 e un filtro drop-in come esecuzione di base. Poi è stata cambiata l'aspirazione lasciando la melodia così com'era. I miglioramenti prestazionali su entrambi i veicoli si traducono su strada in una maggiore risposta dell'acceleratore parziale e completo con l'auto che tira molto più avidamente verso la linea rossa.
Codice prodotto:
  • EVE-4V8TT-CF-INT : 2020+ RSQ8/SQ8/SQ7, 2019+ Urus, 2020+ Cayenne Turbo, 2019+ Bentayga
Il sistema di aspirazione Eventuri 4.0TFSI V8 è costituito da una serie di componenti progettati per svolgere uno scopo specifico e fabbricati secondo gli standard più elevati. Utilizziamo fibra di carbonio prepreg al 100% senza fibra di vetro, il che significa che possiamo ottenere una superficie interna liscia per mantenere un flusso d'aria più fluido. Ecco i dettagli di ciascun componente e l'etica progettuale dietro di essi:

Ogni sistema di aspirazione è costituito da:
  • Coperchio dell'airbox allargato in fibra di carbonio
  • Collettore di flusso in fibra di carbonio
  • 2 ingressi turbo termoplastici con superficie interna scanalata
  • 2 filtri a cono secco ad alto flusso su misura
  • Tubi Flessibili Personalizzati
  • Porte di sfiato e anelli di rinforzo lavorati a CNC
COPERCHIO AIRBOX ALLARGATO

Il primo vincolo che abbiamo dovuto superare per aumentare notevolmente il volume complessivo dell'aspirazione è stato il coperchio dell'airbox. Il coperchio di serie lascia un'apertura poco profonda per il collettore di flusso e limita anche il mezzo di filtraggio utilizzato. Creando una porzione rialzata al centro del coperchio siamo in grado di creare più spazio per un collettore di flusso più grande e anche per filtri più grandi. Il coperchio è realizzato in fibra di carbonio preimpregnata e utilizza gli stessi punti di montaggio del coperchio di serie.

COLLETTORE E FILTRI DI FLUSSO DI CARBONE

A dirigere il flusso d'aria dai filtri agli ingressi turbo è il collettore di flusso. Quello stock ha dimensioni ridotte a causa di eth stock kid, ma avendo rimosso tale restrizione, siamo stati in grado di aumentare notevolmente il volume della nostra versione. Inoltre, questo ci ha dato anche la libertà di sostituire il filtro di serie con filtri a cono a flusso più elevato che hanno anche una superficie totale maggiore.

INGRESSI TURBO

La più grande limitazione nel sistema di serie sono le prese turbo. Gli ingressi dello stock non solo sono di piccole dimensioni ma hanno anche 2 sezioni flessibili. La sezione flessibile immediatamente davanti al turbo crea turbolenza mentre il motore si muove in accelerazione. Per contrastare questo problema, gli ingressi dello stock sono dotati anche di guide di flusso all'uscita degli ingressi, ma anche queste creano una restrizione. Abbiamo eliminato la prima sezione flessibile, il che ha permesso anche di aumentare il volume interno. Aumentando le dimensioni dell'ingresso, i turbo sono in grado di aspirare aria con meno restrizioni, consentendo quindi una bobina più veloce. Nelle foto seguenti potete vedere le differenze nelle taglie.

Avremmo potuto finalizzare i progetti qui, tuttavia volevamo spingerci oltre i confini e introdurre un nuovo motivo a fossette sulle superfici interne. In teoria, piccole fossette possono aumentare la portata riducendo le perdite di pressione per attrito attraverso un tubo. Lo abbiamo spiegato in dettaglio nel nostro video sull'aspirazione G80 M3 che può essere trovato QUI .

Abbiamo dedicato molta ricerca e sviluppo alla simulazione di diverse dimensioni e forme finché non abbiamo optato per una versione ottimizzata che dimostrasse una portata maggiore attraverso gli ingressi rispetto a una superficie liscia. L'applicazione di un sistema così complesso è stato possibile solo grazie alla tecnica di produzione avanzata che abbiamo impiegato per realizzare gli ingressi, laddove i metodi tradizionali non avrebbero garantito la precisione richiesta. Le fossette creano un effetto di "cuscino d'aria" sulla superficie dell'ingresso che consente quindi al corpo principale dell'aria di "scivolare" con meno attrito attraverso il corpo nel turbo. Ciò si traduce in un profilo di velocità più uniforme in un tubo con fossette con l'effetto netto di una velocità più elevata per le stesse condizioni al contorno. Ecco le simulazioni CFD che mostrano i ricircoli nelle fossette e la maggiore velocità nel tubo con fossette.

Studi di flusso sull'aumento dell'efficienza del collettore di aspirazione .

Idrodinamica del flusso laminare attraverso tubi alveolati .
 
Il sistema completo si unisce per fornire un'aspirazione che migliora l'airbox di serie in termini di prestazioni, estetica e suono.........

NOTA BENE: I prodotti Eventuri solitamente vanno ordinati su richiesta e la consegna dal produttore avviene in circa 2/5 settimane, tranne quelli di maggiore rotazione.

Vi preghiamo quindi di contattarci pirma dell'acquisto così da poter aver conferma sulla consegna stimata

I prodotti potrebbero differire parzialmente dalla foto in base al lotto di produzione

EVE-4V8TT-CF-INT/2
EVE-4V8TT-CF-INT

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