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Kit di pulizia filtri in spugna VWR Racingline - 400ml olio e 500ml detergente - VWR120000
CURA DEL TUO FILTRO DELL'ARIA RACINGLINE TRIFOAM.
L'elemento filtrante è il cuore della tua aspirazione RacingLine. È una parte specializzata, realizzata a mano, sviluppata per alte prestazioni e per l'uso negli sport motoristici. E, come tutte le altre parti della tua auto, l'elemento filtrante merita di essere curato con cura e di essere parte del tuo programma di manutenzione regolare.
MANUTENZIONE
Il nostro kit di aspirazione dell'aria, filtro dell'aria, olio e detergente (di seguito) ti aiuterà a mantenere il tuo filtro Trifoam in condizioni ottimali in ogni momento e ad assicurare che la complessa schiuma a triplo strato continui a fornire la sua potenza e i suoi vantaggi di filtrazione per molti anni.
Di seguito abbiamo fornito istruzioni sulla pulizia e la manutenzione. È un processo semplice, ma prenditi del tempo per leggerlo o assicurati che il tuo tecnico lo legga prima di iniziare. Ti consigliamo di conservare queste note con la tua auto per futuri interventi di manutenzione/proprietari.
?Ti consigliamo di pulire e oliare di nuovo l'elemento filtrante ogni 10.000 miglia/16.000 km e/o di effettuare un'ispezione visiva almeno ogni 6 mesi. Questa è una procedura semplice e ti assicurerà che il tuo filtro continui a fornire miglioramenti di potenza rispetto a un'auto standard. Se la tua auto viene utilizzata regolarmente in un ambiente asciutto/polveroso, ti consigliamo di pulire e oliare di nuovo il filtro più regolarmente
?Se non pulisci il filtro agli intervalli sopra indicati, non si verificherà alcuna perdita di filtrazione e il tuo motore sarà comunque completamente protetto. Tuttavia, i vantaggi in termini di prestazioni derivanti dal flusso d'aria aggiuntivo di un filtro pulito andranno persi. Inoltre, ridurrai la durata dell'elemento filtrante.
OLIO DEL FILTRO E KIT DI PULIZIA
Questo kit di olio e detergente RacingLine è essenziale per aiutarti a mantenere il tuo filtro in condizioni ottimali in ogni momento e garantire che la complessa schiuma a triplo strato continui a fornire la sua potenza e i suoi vantaggi di filtrazione per molti anni.
È importante che venga utilizzato solo questo kit di olio e detergente, poiché è stato appositamente formulato per funzionare con il nostro materiale di filtro dell'aria in schiuma.
?Come tutti gli altri filtri della tua auto, vale la pena sostituire periodicamente l'elemento del filtro dell'aria stesso. Invece di pulirlo e rioliarlo, molti clienti preferiscono semplicemente sostituire il loro elemento filtrante a un costo relativamente basso.
?Per il filtro Trifoam, consigliamo la sostituzione dopo 2 anni per prestazioni ottimali. Naturalmente, il filtro durerà molto più a lungo con una corretta manutenzione e ispezione delle condizioni della schiuma come indicato di seguito.
?NOTE DI MANUTENZIONE PRIMA DI INIZIARE....
Come regola generale, quando si rimuove e si rimonta un filtro aria RacingLine (che si tratti di un filtro a pannello o di una presa d'aria fredda), è necessario attenersi alle seguenti linee guida:
?I kit filtro aria sono di grande importanza per fornire al motore il volume di aria più pulito e corretto. Pertanto, devono essere montati e mantenuti con la massima cura e attenzione. Assicurati di aver letto e compreso il processo prima di iniziare.
?In caso di dubbi, si consiglia di far eseguire questo lavoro da persone in possesso delle competenze necessarie, ad esempio un tecnico di veicoli qualificato.
?Queste istruzioni sono solo a scopo orientativo e non tengono conto di eventuali caratteristiche speciali applicabili.
?Si verificano variazioni regionali e di modello nei veicoli a cui è destinata questa parte, il che può comportare alcune piccole differenze tra le descrizioni e le immagini mostrate in questo documento. In caso di dubbi, contattare il distributore.
?ATTENZIONE - ELEMENTI FILTRANTI DI OLIO
NON utilizzare MAI un filtro in schiuma non oliato o asciutto nel veicolo poiché ciò ridurrà notevolmente l'efficienza e potrebbe consentire il passaggio di piccole particelle di polvere senza essere intrappolate dall'olio di ritenzione della polvere.