- Abbigliamento
-
Assetto
- Cerchi e Accessori
- Cura e Pulizia
-
Estetica
- Filtri e Aspirazioni
- Freni
- Lubrificanti e Additivi
- Motoristica
-
Scarichi Sportivi
- Strumentazione
- Tubi e Manicotti
-
Forge Motorsport
BMW
- i8
- Serie 1 116i/118i
- Serie 1 125i N20
- Serie 1 135i - E81,E82,E87,E88
- Serie 1 135i - F20
- Serie 1 F20/F21 114i/116i/118i/120i (motore B38) dal 2015
- Serie 1 F20/F21 114i/116i/118i/120i (motore N13) 2012-2015
- Serie 1 F20/F21/F40 120i dal 2016 (B48)
- Serie 1 F20/F21/F40 125i dal 2016 (B48)
- Serie 1 F20/F21/F40 M140i (B58) 2016-2019
- Serie 1 M - motore N54
- Serie 2 220i/225i/228i N20
- Serie 2 F22 M235i
- Serie 2 F22/F23 220i dal 2014 (B48)
- Serie 2 F22/F23 230i dal 2014 (B48)
- Merchandise
Valvola pop off "SPLIT R" a doppio sfiato (esterno + ricircolo) per Audi A6 B5/B6 1.8T - Forge Motorsport FMDVSPLTR
Consigliamo manutenzione della valvola ogni 3 anni o 20.000 miglia, a seconda di quale evento si verifica prima
Lo Splitter è un valvola davvero straordinaria che offre una combinazione di funzionamento della valvola di scarico e di ricircolo, tutto allo stesso tempo, ed è stata progettata specificamente per le numerose applicazioni con motore turbo che utilizzano sistemi di gestione del flusso d'aria misurato. Ciò significa che si ottiene tutto il rumore della valvola di scarico pur mantenendo la compatibilità con i requisiti di ricircolo del sistema di gestione del motore. Come bonus offriamo anche la possibilità di convertire la valvola in modalità di solo ricircolo per i casi in cui è richiesto un funzionamento invisibile.
Questa valvola utilizza un pistone in ottone che utilizza una nuova tecnologia di tenuta insieme a un precarico della molla variabile , incorporando un regolatore superiore a cricchetto che consentirà una regolazione positiva e precisa per abbinare la valvola al motore. Ciò si ottiene utilizzando un'esclusiva molla a velocità progressiva singola, conica, che può consentire il mantenimento della pressione di sovralimentazione su un ampio intervallo di regolazione. Questo esclusivo design della molla consente inoltre una corsa del pistone e un volume di flusso illimitati, indipendentemente dalla quantità di regolazione del precarico aggiunta alla molla.
Le valvole di altri produttori utilizzano molle cilindriche con precarico regolabile, che spesso presentano una corsa del pistone limitata e una riduzione del volume del flusso. Quando affermiamo che i nostri prodotti sono progettati per le prestazioni, non è una frase di vendita accattivante, è la verità. e lo dimostriamo con ogni prodotto che produciamo.
Nota: questa valvola richiede l'installazione nel modo opposto alla valvola Bosch originale. Ciò significa che il tubo laterale è inserito nel tubo di aspirazione del turbo e il tubo base si collega al tubo che corre verso il lato di sovralimentazione del turbo.
Nella confezione:
1 valvola FMDVSPLTR
1 tappo di chiusura della valvola
1 libretto di istruzioni
1 adesivo Forge strong>
Se non sei sicuro che questo prodotto sia adatto alla tua applicazione, contattaci.
< p style="text-align: center;">La valvola ha una dimensione della porta di 25 mm
Per eseguire la manutenzione di questa valvola, accedere al pistone della valvola rimuovendo le 3 viti alla base della valvola e è sufficiente pulire la camera del pistone utilizzando un detergente per freni o un liquido detergente simile prima di installare la nuova molla e il nuovo pistone. Si prega di osservare il corretto orientamento della molla e del pistone durante l'installazione delle parti riparabili, come mostrato nel disegno allegato.
Guida alla regolazione.
Ruotare prima completamente la manopola di regolazione della valvola verso il basso in senso antiorario, regolando la molla alla tensione più bassa. Quindi ruotare la manopola di regolazione della valvola in senso orario fino al livello di tensione appropriato, come indicato di seguito.
- Motore standard: 16 clic.
- Rimappatura fase 1 – 21 clic.
- Rimappatura fase 2 – 25 clic.
Questi consigli di regolazione sono una guida generale e potresti scoprire che il tuo motore richiede una messa a punto di 1 o 2 clic in entrambe le direzioni per ottenere prestazioni ottimali.
Non ci sarà alcun vantaggio significativo in termini di prestazioni regolando la valvola oltre i 30 clic poiché la molla avrà raggiunto la sua massima tensione operativa.