- Abbigliamento
-
Assetto
- Cerchi e Accessori
- Cura e Pulizia
-
Estetica
- Filtri e Aspirazioni
- Freni
- Lubrificanti e Additivi
- Motoristica
- Scarichi Sportivi
- Strumentazione
- Tubi e Manicotti
-
Forge Motorsport
BMW
- i8
- Serie 1 116i/118i
- Serie 1 125i N20
- Serie 1 135i - E81,E82,E87,E88
- Serie 1 135i - F20
- Serie 1 F20/F21 114i/116i/118i/120i (motore B38) dal 2015
- Serie 1 F20/F21 114i/116i/118i/120i (motore N13) 2012-2015
- Serie 1 F20/F21/F40 120i dal 2016 (B48)
- Serie 1 F20/F21/F40 125i dal 2016 (B48)
- Serie 1 F20/F21/F40 M140i (B58) 2016-2019
- Serie 1 M - motore N54
- Serie 2 220i/225i/228i N20
- Serie 2 F22 M235i
- Serie 2 F22/F23 220i dal 2014 (B48)
- Serie 2 F22/F23 230i dal 2014 (B48)
- Merchandise
Piastra per installazione radiatore olio aggiuntivo per Audi A1 1.6 TDI dal 2011 - Forge Motorsport FMOC2
L'alloggiamento del filtro dell'olio sui moderni motori VAG non consente alle piastre di decollo precedentemente comuni di adattarsi sotto il filtro e deviare l'olio in un radiatore dell'olio montato altrove sul veicolo. Invece ora utilizzano un "blocco" di raffreddamento olio-acqua imbullonato sulla parte anteriore del motore e, in molti casi, un filtro sottodimensionato o un elemento di carta a caduta, che impedisce il facile montaggio di un radiatore dell'olio. Come molte persone hanno scoperto, se il veicolo è messo a punto o se sta trainando un carico pesante, la temperatura dell'olio può salire vertiginosamente, raggiungendo facilmente temperature dell'olio superiori a 120°C (250°F), che è vicino al punto in cui il motore il petrolio inizia a deteriorarsi.
Il Forge Motorsport FMOC2 sostituisce il blocco di raffreddamento olio-acqua e, sebbene consenta comunque al refrigerante di circolare, cosa ancora più importante fornisce due prese M22 che, se montate con l'adattatore appropriato, consentono il montaggio delle linee del radiatore dell'olio tra un -6 e un - 10 che può poi essere collegato ad un radiatore dell'olio esterno. Le temperature dell'olio sono stabilizzate e i motori possono essere sottoposti a carichi più intensi e più a lungo.
Per confermare il montaggio, controlla l'elenco dei veicoli compatibili di seguito.
Questa piastra sostituisce il codice OEM VAG 03L 117 021 C. Si adatta a TUTTI i motori 2.0TDi e ??1.6 TDi dei veicoli elencati di seguito.
VW
Amarok a partire dal 2010, Beetle a partire dal 2012, Caddy a partire dal 2010, CC a partire dal 2012, Crafter a partire dal 2012, Eos dal 2011 al 2016, Golf Cabriolet a partire dal 2012, Golf a partire dal 2009, Golf Plus dal 2009 al 2014, Golf Plus dal 2011 in poi Jetta, Passat dal 2011, Polo dal 2010, Scirocco dal 2009, Tiguan dal 2008, Touran dal 2011 e Transporter dal 2010
Audi
A1 dal 2011, A3 dal 2009-2013, A4 dal 2008, A5 dal 2012, A6 dal 2011, Q3 dal 2012, Q5 dal 2009 e TT dal 2011
Skoda
Fabia dal 2011, Octavia dal 2009, Rapid dal 2012, Roomster dal 2011, Superb dal 2008 e Yeti dal 2010
Posto a sedere
2011 su Alhambra, 2007 su Altea, 2009 su Exeo, 2009 su Ibiza, 2011 su Leon e 2013 su Tolde